Client
Comune di Fano Adriano
Services
Product, Architecture and Graphic Design
Typology
Street Furniture
Client
Comune di Fano Adriano
Services
Product, Architecture and Graphic Design
Typology
Street Furniture
Visit Fano Adriano
L’obiettivo principale di questo studio di fattibilità è la maggiore fruizione degli spazi e dei contenuti legati agli spazi stessi, promuovendoli e valorizzandoli attraverso interventi mirati e in linea con le caratteristiche dei luoghi e delle opere già presenti.
Come prima cosa si è pensato di trasformare la scritta presente sull’insegna recentemente realizzata nel logo stesso del paese e quindi creare il brand “Fano Adriano” (e di conseguenza adottare la stessa strategia anche per la frazione “Cerqueto”).
Più nello specifico la proposta progettuale è quella di realizzare un sistema di segnaletica fissa a totem, che richiami le forme ma anche i materiali usati per la realizzazione dell’insegna all’ingresso, installati nei pressi dei luoghi di interesse principali di Fano Adriano e Cerqueto.
Integrare una serie di mappe coordinate ai totem e posizionarle in punti strategici per facilitare la visita dei borghi e dare dei riferimenti spaziali.
Parallelamente è stata proposta la realizzazione di un sito internet turistico ufficiale dedicato alla promozione online di Fano e Cerqueto, coordinato graficamente al sistema dei totem in un’ottica di chiarezza e di interattività.




